Dove ballare a Firenze? Tante discoteche, ma non solo
Firenze non è solamente una delle città d’arte più belle e visitate d’Italia, ma anche un centro dinamico e in continua evoluzione, animato dalla presenza di studenti provenienti da ogni parte del mondo e capace di assicurare un’ampia proposta per il divertimento notturno e tanti posti dove andare a ballare.
Le terrazze estive del Flò e del Manduca.
Flò: la più bella terrazza panoramica di Firenze torna a garantire il divertimento estivo rifacendosi il look. Situato a Piazzale Michelangelo, questo locale è caratterizzato da uno stile glam e moderno e offre un ampia scelta di soluzioni per trascorrere al meglio la tua serata a ballare. Dall’aperitivo, alla cena a base di pesce o carne, al dopocena, il Flò ti saprà accogliere ogni giorno con una proposta sempre nuova.
Ingresso libero; prenotazione obbligatoria per cena e dopocena; prezzi medi: aperitivo 15 euro, cena 40/45 euro, discoteca con tavolo riservato 30 euro.
Manduca: torna l’estate e tornano gli appuntamenti con le notti di mercoledì, venerdì e sabato del Manduca. Collocato in zona Parco delle Cascine, la programmazione del Manduca si rivolge ad una clientela adulta e attenta. Una location raffinata ed eccentrica che garantisce il massimo dell’intrattenimento grazie a tre postazioni bar, agli spettacoli a bordo piscina e ad un servizio di ristorazione ricercato.
Ingresso uomo/donna dopo le 23:30 + parcheggio + prima consumazione: 10 euro; prezzo medio buffet + ingresso discoteca: 15 euro; prezzo medio cena + ingresso discoteca: 25 euro; prezzo medio per prenotazione tavolo discoteca: 150 euro.
Space Club: la più grande discoteca fiorentina.
Lo Space Club è la discoteca più grande di Firenze dove poter ballare, situata nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Aperto nel 1969 è uno dei luoghi storici dove ballare a Firenze, il localesi contraddistingue da sempre per l’anima undergrond e futuristica. Attenzione alla musica e all’estetica: queste sono le ragioni per cui lo Space Club viene considerato il tempio dei dj set più sperimentali di Firenze
Ingresso + prima consumazione: 18 euro
Yab: il locale di tendenza in pieno centro storico.
Lo Yab è uno dei locali più rinomati e alla moda di Firenze. Nato sul finire degli anni ’70, lo Yab ha saputo accogliere la clientela più esigente e ricercata, offrendo dj set di alto livello. Ogni sera propone un programma diverso ed esclusivo. E’ possibile cenare con menù alla carta e una selezione di vini di qualità.
Ingresso discoteca donna + prima consumazione: 10 euro; ingresso discoteca uomo + prima consumazione: 13 euro
Dove Ballare Tango argentino
E’ possibile ballare anche tango argentino in tanti luoghi diversi a Firenze.
Per il tango, sicuramente uno dei luoghi di ritrovo più famosi il sabato sera è in via Faentina, 183 alle Caldine in località Fiesole. Prezzo medio: 8 euro.
Tenete presente che il locale è aperto solo nei mesi invernali da settembre a giugno.
In estate potrete ballare in altri posti all’aperto, come al circolo di Brozzi, in via di Brozzi 312 il martedì sera. Costo ingresso: 5 euro.
I locali per il tango cambiano spesso di giorno in giorno, vi consigliamo di visitare l’agenda del tango per verificare luogo e date degli eventi.