Secondo alcune indagini statistiche eseguite non molto tempo fa, è stato appurato che negli ultimi anni a questa parte molte aziende hanno focalizzato l’attenzione sulla formula di noleggio stampanti a Firenze , anziché provvedere direttamente all’acquisto e divenirne così proprietari. I motivi di tale successo sono tanti, ma una cosa è certa: con la formula “noleggio” il risparmio è garantito e d’altro canto si dispone sempre di una macchina che non si deteriora mai, anzi si rivela sempre efficiente e al passo con i tempi. Per sfidare la crisi e rendere agevole il lavoro di uno studio privato o di un’azienda questa soluzione innovativa può essere un compromesso ideale per lavorare bene.
Naturalmente come per tutte le cose, la scelta della stampante deve essere fatta con grande attenzione e cognizione di causa altrimenti ci si ritroverà con un macchinario che non soddisfa le proprie aspettative ed ecco che anziché ottimizzare la gestione del lavoro ci si ritroverà di fronte ad una condizione non propriamente favorevole.
Prima di addentrarci nell’argomento vero e proprio, vediamo quali sono le variabili da considerare per prediligere il giusto apparecchio.
Stampante per ufficio, quale scegliere?
Prima di tutto è necessario comprendere le tipologie esistenti sul mercato. Ad oggi si trovano stampanti a getto d’inchiostro e stampanti laser. La prima tipologia è meno costosa rispetto alla seconda, tuttavia i costi di gestione sono più alti. Infatti le cartucce hanno un costo molto elevato, e a seconda del modello, talvolta superano il prezzo netto della stampante in sé, quindi questo è già un primo fattore da dover considerare.
Le stampanti laser d’altro canto, è vero che hanno un prezzo più elevato ma i vantaggi che si possono trarre sono innumerevoli: velocità nella stampa, i toner consentono di produrre una buona quantità di documenti in poco tempo.
Bisogna considerare anche altre funzioni che al giorno d’oggi molte stampanti posseggono. Sembra un dato irrilevante ma in realtà non lo è, soprattutto se la quantità di lavoro è piuttosto notevole.
Generalmente si consiglia di focalizzare l’attenzione su modelli di stampante che oltre ad avere integrata la porta USB, adottano anche l’altra connessione ovvero la presenza della porta Ethernet. In questo modo la stampante adibita per l’ufficio potrà essere condivisa non soltanto da un impiegato ma da tutti.
Molti modelli attuali offrono un’altra opportunità ovvero, condividere l’apparecchio mediante connessione Wi-fi. Quest’ultimo caso può essere preso in considerazione qualora le postazioni di lavoro non dispongono di un server.
Qual è il miglior modello da considerare per l’ufficio?
In questi ultimi anni, molte aziende optano per la stampante multifunzione perché integra molte funzioni da come si può facilmente intuire. Oltre a stampare è possibile fare fotocopie e scansione di foto o documenti, alcuni modelli posseggono anche la funzione fax.
Come funziona il noleggio stampante per ufficio?
Prendendo in considerazione la formula “noleggio stampanti“, sarà possibile “affittare” la stampante più adatta per il proprio ufficio e mediante un piccolo canone mensile si avrà incluso tutto ciò che serve per stampare in totale tranquillità e libertà.
Stipulando dunque un contratto di noleggio, molti sono i vantaggi:
- La stampante verrà consegnata a domicilio e installata da un tecnico;
- La consegna dei toner arriverà a domicilio prima che i vecchi terminano;
- L’assistenza tecnica sarà sempre a disposizione per qualunque problema;
Da menzionare poi che attraverso il noleggio stampanti, non mancano vantaggi fiscali e questo spiega anche il motivo di tanto successo di questa formula.
Per sottoscrivere un contratto contatta l’azienda che si occupa di noleggio stampanti oppure, per scoprire quanto puoi risparmiare perchè non richiedi un preventivo personalizzato? Molte sono le soluzioni di noleggio, basta rivolgersi alla giusta società e di sicuro il risparmio sarà garantito!
Insomma, scegliere un prodotto professionale che sia capace di sostenere intensi carichi di lavoro diventa indispensabile per ottimizzare il lavoro e renderlo più produttivo, non credi anche tu? La stampante giusta è uno degli strumenti che può aiutare a lavorare meglio e dare l’idea di una certa professionalità nel rapporto con i clienti. Come è possibile noleggiare un’auto o altre utilità quotidiane, anche le stampanti possono offrire il loro servizio a tempo, senza un accordo troppo impegnativo.
Lascia un commento