La Toscana, grazie ai suoi paesini medievali, alle campagne da sogno, al mare e alle città d’arte, è sicuramente la meta ideale per un weekend in coppia.
Considerata una regione ricca di romanticismo, di fascino e di storia, vi regalerà emozioni uniche, ottime per riaccendere la passione, per una fuga d’amore o per un fine settimana all’insegna del relax.
Vediamo quindi insieme quali sono i migliori luoghi romantici in Toscana e come vivere al meglio l’esperienza con la vostra dolce metà.
Weekend in Toscana: i 10 luoghi più romantici
Ormai è risaputo: per una coppia (di qualunque tipo), trascorrere del tempo insieme è fondamentale. Sia che si tratti di semplice svago o di altro, la condivisione è la chiave di qualunque relazione duratura. Per questo i weekend di coppia, lontani dallo stress, dal lavoro, dalla città e dalle preoccupazioni quotidiane, sono così importanti.
Le esperienze da fare in Toscana sono innumerevoli, tutte intrise di particolarità, di romanticismo, di arte e tanto altro ancora.
Passiamo dunque ad analizzare le mete più indicate per un fine settimana in coppia.
- Firenze. Capoluogo della regione Toscana e città d’arte per eccellenza, Firenze vi farà immediatamente assaporare la sua inconfondibile magia.
Uno dei posti più romantici di Firenze è senz’altro il Ponte Vecchio o il Ponte di Santa Trinita, soprattutto al tramonto, dove potrete ammirare il sole che scende sull’Arno e le case tingersi d’arancio.
Per una passeggiata all’aperto, invece, vi è il cosiddetto Giardino delle Rose, situato vicino al Piazzale Michelangelo (anch’esso consigliatissimo). Lì potrete immergervi nel profumo di moltissime varietà di rose, nei loro profumi e nella bellezza della natura. Il tutto gratuitamente.
Da non dimenticare le passeggiate di sera, davanti agli Uffizzi, in Via Tornabuoni, in Piazza delle Repubblica e della Signoria. - Pienza. Situata in provincia di Siena, trattasi di una città collocata su una deliziosa collinetta, antica e suggestiva. Qui avrete la possibilità di scoprire Via dell’Amore, Via del Bacio (in cui è d’obbligo scambiarsi un’effusione romantica) e altre strade che renderanno il vostro soggiorno assolutamente speciale.
- Saturnia. Se il vostro intento è quello di trascorrere un weekend in coppia rilassante e romantico al contempo, allora dovete correre alle terme di Saturnia. Oltre a ciò, da non perdere sono le “Cascate del Mulino di Saturnia”, il cui ingresso è del tutto gratis.
- Lucignano. Nota per la presenza dell’Albero dell’amore, Lucignano è considerata una meta particolarmente indicata per gli innamorati. Situato nel museo di Lucignano, l’Albero dell’Amore, ricco di corallo e di cristalli, viene reputato un portafortuna per le coppie, da ammirare e davanti al quale giurarsi amore eterno.
- Lucca. Città piuttosto centrale, è ottima per chi desidera godersi una passeggiata sulle “Mura”, ammirare la Torre Guinigi (da sopra la quale è possibile godere del panorama di Lucca) e fare un tipico aperitivo in uno dei localini in centro.
- Isola Santa. Situata in provincia di Lucca, trattasi di un borgo pieno di storia e di fascino. Tra natura, tranquillità, è l’ideale per gli amanti della montagna, della pesca e dei boschi. Consigliatissime le escursioni e le lunghe passeggiate.
- Castiglione della Pescaia. Per le coppie che adorano il mare, questa è la meta perfetta. Acque splendide e paesino suggestivo, Castiglione della Pescaia è unica e romantica. Oltre alle attività marittime, qui potrete camminare sul molo e raggiungere il Faro Rosso mano nella mano.
- Livorno. Città di mare, Livorno offre panorami mozzafiato, ristoranti ottimi e tanto altro. Da visitare la “Terrazza Mascagni“, bellissima piazza che si affaccia direttamente sul mare.
- San Marcello Pistoiese. Caratterizzato dalla presenza del Ponte Sospeso (alto trentasei metri), qui potrete provare il brivido dell’altezza o vincere, insieme alla vostra metà, il timore delle vertigini.
- Pisa. Dalla torre ai lungarni, questa città è la meta perfetta per un weekend romantico. Consigliata per coloro che amano passeggiare tra gli edifici e ammirare il fascino della Toscana.
Weekend in toscana: consigli utili per riaccendere la passione
Per riaccendere la passione, un weekend in Toscana si rivelerà l’ideale. Potreste, infatti, approfittare di una cena o di una passeggiata romantica per vivere un’esperienza piccante e mai sperimentata.
Per fare un esempio, potreste acquistare un sextoy, da far “indossare” alla vostra partner prima di uscire per la serata.
Tutto ciò contribuirà inevitabilmente a rendere più piacevole il weekend di coppia.
Le fughe romantiche sono l’ideale per questo genere di giochi: tantissime coppie hanno confermato che l’uso di sextoys è stato in grado di riaccendere l’interesse sessuale reciproco, specie nell’ambito di gite fuori porta.
Quindi cosa state aspettando? Prenotate subito la vostra “mini vacanza”!
Lascia un commento