A Signa (Fi) arriva Zamp in Park, mostra canina con prove di agility
Cani in mostra al parco dei Renai di Signa (Fi). Sarà una domenica “a quattro zampe” quella prevista il 19 maggio. L’evento si chiama “Zamp in park” e accoglierà gli appassionati di cani per una giornata di divertimento e dimostrazioni sul campo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la scuola di educazione cinofila “Parla coi lupi”.
Il programma di Zamp in Park
La manifestazione comincerà alle 10 con la mostra canina, aperta a cani di razza e meticci. Durante l’evento di domenica, alle 16, ci sarà un’esibizione di cani da lavoro, alle 17 la prova di agility. Oltre alla mostra mercato, al parco sono aperti anche i gestori; il ristorante Chiringuito, la gelateria Frigus, l’Happy Park per i bambini, il minigolf Adventure. Zamp in Park è un evento che rientra nel calendario degli appuntamenti che il Parco dei Renai ha organizzato nel cartellone degli appuntamenti per la stagione 2019.
Come raggiungere il parco
Per chi proviene in macchina da Firenze: prendere la Strada di Grande Comunicazione Fi Pi Li direzione Pisa, Livorno, e uscire a Lastra a Signa, proseguire seguendo la segnaletica stradale per Signa. Il Parco dei Renai è raggiungibile anche in bicicletta dalle Cascine attraverso la pista ciclabile di 7 chilometri che corre lungo l’argine dell’Arno. Signa è raggiungibile anche in treno e il parco è a pochi minuti dalla stazione.
Noleggio biciclette al Parco dei Renai
All’interno del parco dei Renai è possibile noleggiare le biciclette. Un’attività nata di recente dopo le tante richieste dei visitatori che volevano percorrere in andata e ritorno la pista ciclabile di collegamento con le Cascine oppure spostarsi sui vari percorsi all’interno dei due lotti. Un sistema ecologico e salutare, le due ruote, per godersi il percorso verso Firenze o la natura con i bimbi. Info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri 0558725229 oppure 3406239780.
Orari di apertura e servizi del parco
Il parco di Signa è aperto nei giorni feriali dalle 12 alle 20, domenica e festivi dalle 12 alle 20. Con l’apertura del parco, sono aperte anche le attività tradizionali, come il ristorante Chiringuito, la gelateria Frigus, Il Minigolf Sottocosta, l’Happy Park coi giochi gonfiabili. Nel parco ci sono anche una piscina semi olimpionica, campi di calcetto e beach volley, una spiaggia in sabbia con un vero e proprio stabilimento balneare per fare bagni nel lago.
Potrebbe interessarti anche:
Visitare Firenze col tuo cane
Lascia un commento