Presente all’evento della rivista Edera il coordinatore delle cliniche mobili di Emergency Michele Iacoviello
Appuntamento con la rivista Edera sabato 30 novembre. Un nuovo evento è in programma alle 17 al PARC alle Cascine. Qui verrà proiettato il reportage “Il silenzio dove batte il sole”. Sofia Milazzo ha realizzato le immagini nell’ambito di un progetto di Edera. Grazie a queste saranno proiettati sullo schermo i volti e le battaglie dei lavoratori delle zone di Latina. Dunque, verrà raccontato così l’impegno di Emergency, che lì ha un proprio poliambulatorio mobile. Emergency fornisce cure e assistenza ai lavoratori sfruttati.
Dettagli sul reportage “Il silenzio dove batte il sole”
Il cortometraggio è stato girato a luglio nelle zone dell’Agro Pontino. Il lavoro racconta un preoccupante spaccato della società attuale troppo spesso banalizzato. Ospite dell’evento sarà Michele Iacoviello, coordinatore delle cliniche mobili di Emergency in Italia. Dopo la proiezione del corto, ci sarà spazio per discutere del lavoro costante della ONG per garantire assistenza sanitaria. Inoltre, l’occasione sarà utile anche per parlare della situazione dello sfruttamento dei lavoratori nei campi agricoli. Seguirà un aperitivo.
Cos’è la rivista Edera
“Edera – la cultura cresce ovunque” è un’associazione culturale senza scopo di lucro. La rivista Edera nasce dunque basandosi sulla passione per il giornalismo che vede come fondatori otto ragazzi di venti anni. Otto ragazzi con l’obbiettivo di far esplodere la passione per la scrittura su carta, fra tutti i giovani che hanno pensieri da esprimere. Con questo principio tutti possono diventare scrittori della rivista.
Lascia un commento