Una mostra interattiva sui dinosauri per grandi e piccini
Dinosauri a Novoli fino al 12 gennaio. Esattamente in viale Guidoni 206 (zona centro sportivo Paganelli). Qui è prevista appunto una mostra dedicata ai dinosauri e al loro ambiente. L’evento è in calendario dalle 9.30 alle 19.30 ingresso con biglietto.
Cosa vedere in mostra al Dinosaur Invasion
Circa trenta dinosauri al Dinosaur Invasion, riuniti in una mostra interattiva. L’evento è dedicato agli incredibili giganti del passato. Dinosauri che sono stati riprodotti fedelmente nei minimi particolari. Questo dalle loro dimensioni al loro habitat naturale, ricreato in 17 isole scenografate. Una vera e propria esperienza imperdibile per gli appassionati di dinosauri e i curiosi di ogni età.
Inoltre, la mostra dei dinosauri a Novoli è guidata interattiva. Le visite saranno disponibili con audio e video guida, con la voce di Alessandro Cecchi Paone. Una visita da circa un’ora per scoprire l’incredibile storia dei dinosauri. A partire dalla loro nascita alla loro evoluzione ed estinzione. Infine, finito il tour, i più piccoli continueranno la loro esperienza giurassica nell’area ludica a tema.
Dinosauri, tecnologia e paleontologia si incontrano ritornando in Toscana
Studi di paleontologia più accreditati e alta innovazione tecnologica di animatronics. Così sono stati realizzati i dinosauri del vero e proprio parco giurassico di Novoli. Dinosaur Invasion è frutto dell’unione di questi elementi. Elementi che hanno reso possibile la creazione di dinosauri molto simili al reale.
Perciò ecco effetti speciali delle luci, i movimenti, la robotica e la giungla di piante artificiali. Il lato tecnico riproduce fedelmente l’habitat degli antichi esemplari abitanti della terra. Ben 230 milioni di anni fa, proprio la Toscana era popolata da dinosauri.
Dinosauri a Novoli: per saperne di più
Dinosaur Invasion è organizzata in collaborazione con Firenze Pallanuoto e Liberi e Forti ASD. A questa società andrà una parte degli incassi per l’efficientamento energetico dell’impianto sportivo. Infine, i temi affrontati saranno così numerosi, fra sostenibilità, estinzioni e curiosità.
Lascia un commento