Noi italiani in cucina siamo sempre stati molto tradizionali, abbiamo passato anni e anni a vedere le nostre mamme cucinare per tavolate infinite, e rigorosamente si mangiava in casa. Con il passare dei tempi, le cose si stanno evolvendo rapidamente e la tecnologia ha trovato molto spazio anche in cucina, mettendo assieme la qualità con la comodità. Nei ritmi sfrenati di ora infatti, dove c’è sempre da fare e non si trova tanto tempo da dedicare all’arte culinaria, sono entrate in gioco le app.
Quei piccoli quadratini sullo schermo del telefonino che scarichiamo dal Play Store o dall’Apple Store, e che tantissime volte, in quasi tutti gli ambiti, ci salvano la vita! Quando per esempio abbiamo passato una giornata a lavorare e abbiamo una fame da lupi, quando vogliamo mangiare qualcosa di diverso ma non si sa da che parte cercare.
Le app sono state create per facilitare e rendere più veloce alle persone ogni piccolo sforzo che devono fare per avere quello che vogliono. Di conseguenza, non potevano mancare le tantissime applicazioni su come prenotare e ordinare nei vari ristoranti di zona con pochi click sul cellulare. Basta scaricare l’app.
Sluurpy.it
Una delle migliori app in circolazione per quanto riguarda la prenotazione di ristoranti è sicuramente Sluurpy.it. In pochi minuti, si può sfogliare direttamente dal proprio cellulare l’intero menù di ogni ristorante in zona e scegliere quello che più si preferisce.
Dopo aver scaricato l’applicazione, sarà sufficiente cliccare sulla barra bianca orizzontale e scrivere in quale città ci si trova, successivamente apparirà l’elenco dei ristoranti disponibili e si dovrà scegliere una delle tante opzioni.
Sluurpy.it mette inoltre a disposizione le recensioni di tantissimi utenti, così da mostrare le esperienze buone e cattive che questi hanno avuto, e magari evitare ai prossimi una spiacevole serata. Senza neanche chiedere, l’applicazione scriverà sotto il nome del ristorante i voti degli utenti che l’hanno provato ed inoltre si potranno leggere i commenti hanno lasciato.
L’app di Sluurpy.it inoltre regala spesso molti sconti ai suoi iscritti, che potranno quindi mangiare in tantissimi ristoranti italiani con le offerte più varie, senza mai dimenticare l’ottima qualità.
Esempi
L’app di Sluurpy.it permette di esplorare tutto ciò che il ristorante ha da offrire al cliente, e di accompagnarlo nei migliori ristoranti adatti alle sue esigenze e ai suoi gusti, dandogli anche la possibilità di prenotare con pochi click. Niente di più facile e veloce! Di seguito vedremo qualche esempio.
Se per caso si vuole ordinare nella città di Lucca, basterà scriverne il nome nella barra apposita, e immediatamente l’app sarà in grado di rilevare la posizione del cellulare, e di conseguenza i ristoranti più vicini a quel luogo, con tanto di mappa in aggiunta. Appariranno i dieci migliori ristoranti di Lucca, per esempio l’Officina del Gusto di Punto in via dell’Anfiteatro, con primi, secondi, antipasti e dolci fatti in casa.
Oppure si potrà optare per il l’ambiente più acceso e intenso della Griglia di Varrone, dove la carne fa da padrona, si gusteranno salumi pregiati, carne cruda e tanto altro ancora.
Se invece si necessita di trovare dei ristoranti per esempio a Firenze, non si deve fare altro che scriverlo nella barra, e subito la migliore selezione di ristoranti apparirà sullo schermo del telefonino. Quando ci si trova a Firenze, anche per quanto riguarda la cucina, non si può non pensare all’arte, e il menù del ristorante Fishing Lab in via del Proconsolo è un autentico capolavoro.
I piatti sono unici, raffinati e pensati per attirare la clientela senza mai tralasciare la buona cucina e vengono offerte tre scelte su tre portate: primi, secondi e dolci.
Se invece la scelta della città è ricaduta su Pisa, il risultato sarà comunque dei migliori. Il famoso ristorante Controcorrente per esempio, propone gustose pietanze come il risotto di barbe rosse, pere e pecorino sfumate al brandy, oppure il controfiletto di manzo con radicchio e pecorino, o la sorpresa vegetariana.
Si può quindi scegliere e prenotare in tutta Italia senza alcun tipo di impiccio o problema, in base alla distanza, alla popolarità, alle recensioni e alle specialità.
Funzionalità
La parte migliore delle app come Sluurpy.it è che permettono di scegliere i ristoranti adatti a noi grazie a diversi punti di vista, come può essere la specialità culinaria. Si può facilmente scegliere la categoria che più rappresenta il proprio modo di mangiare, si può preferire la carne, i primi o secondi piatti, i panini, il pesce o la pizza.
Basterà cliccare sulla specialità che si desidera e dopo pochi secondi si verrà reindirizzati sui ristoranti riconosciuti validi. Si può inoltre scegliere per tipologia, ad esempio gelateria, enoteca, fast food, regionale, etnica, vegetariana o vegana. Insomma, un’ampia scelta per rispettare i gusti e le esigenze di tutti quanti.
Esperienza personale
Per quanto mi riguarda, l’invenzione di queste app sono una vera salvezza. Per chi come me non è abituato a girare ristorante per ristorante e ad ispezionare ogni angolo della città, risulta difficile poi saper riconoscere il luogo giusto in cui verranno serviti i piatti che si desiderano mangiare.
Con applicazioni come Sluurpy.it sempre presenti nel cellulare questi problemi sono completamente svaniti. Adesso non devo far altro che scegliere che cosa voglio mangiare con il budget che dispongo, e al resto ci pensano loro!
Lascia un commento