Il 26 e 27 ottobre al via la mostra mercato all’ex Conventino
Artigianato e fiori al Vecchio Conventino a Bellosguardo per un weekend (26-27 ottobre) denso di incontri a ingresso gratuito. All’evento parteciperanno esperti di moda, artigianato e fiori, arte, spettacoli oltre che intrattenimenti per grandi e piccini.
Una location d’eccezione
Il 26 e 27 ottobre la mostra mercato ART&FIORI si insedierà nei locali del Vecchio Conventino di Firenze. L’orario previsto sarà 11-23 e 10-19.30. La mostra mercato di artigianato e fiori accoglierà i visitatori con “botteghe” che venderanno prodotti artigianali tipicamente fiorentini e florovivaismo.
Come raggiungere l’ex Conventino
La struttura si trova in via Giano della Bella 20 (Firenze), in Oltrarno. Una location suggestiva, sulle colline di Bellosguardo, alle soglie di Porta Romana, nell’ ex convento delle suore.
Artigianato e fiori sposano la solidarietà
Oltre all’artigianato, la mostra mercato ART&FIORI vedrà al centro delle sue giornate i temi della solidarietà e della beneficienza. Presenti anche ospiti importanti alla mostra. L’Associazione Unfiorextutti ONLUS proporrà piante prodotte da ragazzi svantaggiati, insieme al percorso olfattivo. Quest’ultimo sarà un’esperienza sensoriale che verrà guidata da personale competente.
Inoltre, all’evento, sarà presente anche la Commissione Internazionale del Distretto Rotaract 2071. Si tratta di un’associazione di giovani dediti ad attività benefiche che attraverso la vendita di bambole artigianali, raccoglieranno fondi finalizzati al progetto MARPU. Un’iniziativa per l’acquisto di materiale didattico destinato ad una scuola di Phanigiri, piccolo villaggio dell’India.
Divertimento per adulti e bambini a Firenze alla mostra mercato di ART&FIORI
Imperdibili appuntamenti per adulti e bambini alla mostra ART&FIORI. La mostra mercato di artigianato e fiori vedrà al centro le produzioni tipiche fiorentine e piante. Ma non mancheranno anche aperitivi, musica dal vivo e animazione dedicata ai più piccoli. Infatti, alla mostra mercato di artigianato e fiori saranno attivi punti ristoro e il Caffè Letterario Il Conventino.
Leggi anche ARTIGIANATO DALLA NATURA E DAL RECUPERO
Lascia un commento