La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare. Per Halloween in Toscana sono tantissime le attività previste. Ecco cosa fare fra musei, fiere e spettacoli.
31 ottobre a Firenze fra musei, parchi e musica
Halloween, a Firenze, sarà davvero emozionante. Il museo Stibbert ha organizzato Knights in the nights: dalle 19 alle 21 le porte del museo si apriranno rivelando passaggi segreti e scenari dall’oltretomba, in visite guidate paurosamente incredibili. Al Parco delle Cascine, invece, una corsa da paura con la Firenze Halloween Run. L’appuntamento è alle 20 al Parco delle Cascine (Piscina le Pavoniere), per 4km di percorso ludicomotorio e familyrun e premiazione della maschera migliore.
E’ già pronto il programma per il 31 dicembre a Firenze, leggi il nostro articolo sul Capodanno 2020 a Firenze
Halloween in Toscana, a Livorno in battello
Il 31 ottobre a Livorno ci sarà lo speciale tour di Halloween in battello. Misteri, scherzetti e creature spaventose accompagneranno i più piccoli e i loro accompagnatori in un giro davvero spettrale. Partenza alle 17.30 da Scali della Darsena (monumento dei 4 Mori).
Halloween Celebration a Borgo a Mozzano
Tornano i famosissimi eventi di Halloween di Borgo a Mozzano (LU). Già dal 26 ottobre, inizieranno i festeggiamenti con la Notte Nera, il grande gioco horror interattivo in cui è lo stesso giocatore il protagonista. Il 31 ottobre saranno tanti gli appuntamenti imperdibili della manifestazione: overlook cinehorror, zoombie festival, ghost experiment e molto altro ancora.
Rosignanohogwarts
Maghi, streghe e tutto il tema di Harry Potter per RosingnanoHogwarts: il 31 ottobre la grande festa di Rosignano Marittimo sarà pronta ad accogliere turisti, fan e curiosi. Giochi a tema, caccia al tesoro e molto altro per immergersi totalmente nel mondo del celebre mago.
Cena di Halloween in Toscana, sapori d’autunno a Siena
Il 31 ottobre a Siena torna StradeGialle – la zucca e i sapori d’autunno tra street e food, manifestazione culinaria che vedrà coinvolte ben 21 cucine del centro storico. Una combo fra degustazioni di leccornie streetfood e una passeggiata nel centro storico, nell’ultima serata di ottobre, per la notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno.
Lascia un commento