Fino a settembre una manifestazione culturale a tutto tondo
Concerti, eventi teatrali, proiezioni cinematografiche. Nella 73esima edizione dell’Estate Fiesolana la cultura e l’arte fanno da padrone della scena proponendo rappresentazioni per tutti i gusti, gli interessi e le età.
Agosto e l’Estate Fiesolana, ecco gli appuntamenti del mese
Un calendario ricco, quello dell’Estate Fiesolana. Anche ad agosto, eventi di grande calibro. Martedì 4 agosto Chiara Francini e L’amore segreto di Ofelia saranno protagonisti della scena. Invece, giovedì 6 agosto saranno Dario Vergassola e David Riondino nel Decameron (Teatro Pubblico Ligure) a incantare il pubblico. Il programma prevede poi l’atteso Low Roar in concerto, in cartellone per mercoledì 5 agosto con Ospitalità. Per il resto del mese, da venerdì 7 a domenica 30 agosto, avrà luogo invece la rassegna cinematografica con Stensen d’Estate.
Settembre, i primi eventi in calendario
Estate Fiesolana continua a settembre, con un programma caleidoscopico adatto a tutti i gusti. Martedì 1 settembre inizia con Firenze Segna: Massimiliano Larocca, Mago, Santo, Giorgia Del Mese, Andrea “zanza” Zingoni. Proseguendo, sabato 5 settembre Supernova Loves Family con No-run, Nicol, Jungle Giulia, Ethan e Giova. Per Lunedì 7 settembre è in programma invece Alessandro Benvenuti con Panico ma rosa (dal diario di un non intubabile). I riflettori del palco Mercoledì 8 settembre saranno tutti per la padrona della scena Francesca Michelin.
Estate Fiesolana, gli eventi della seconda parte di settembre
Il 9 settembre invece Andrea Bosca con la regia di Paolo Briguglia reciterà La luna e i falò di Cesare Pavese mentre il giorno successivo il pubblico apprezzerà Gli anni Verdi, ensemble di archi e fiati dell’Ort con l’attore Alessandro Riccio. Infine, sabato 12 settembre Colapescedimartino, martedì 15 Davide Boosta Dileo con Boostology, mercoledì 16 Lucio Corsi. In chiusura, venerdì 18 settembre Claudio Bisio, Gigio Alberti con Ma tu sei felice? Lettura-Spettacolo dal libro di Federico Baccomo con regia di Federico Bisio.
Estate Fiesolana, orari, dettagli e organizzatori
Gli spettacoli dell’Estate Fiesolana iniziano alle 21.15, con prevendita disponibile sul sito. La 73esima edizione dell’Este Fiesolana è organizzata da Prg Srl e Associazione Music Pool aggiudicatarie dei bandi indetti dal comune di Fiesole per la gestione del Teatro Romano di Fiesole fino al 2022 unitamente all’amministrazione comunale. Il cartellone proposto riguarda serate in collaborazione anche con il Teatro Puccini e con Ort, Orchestra della Toscana. I biglietti sono in vendita a posto unico e la capienza del teatro è prevista per un massimo di 420 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rientrare nei parametri di garanzia allo spettatore.
Estate Fiesolana, informazioni sugli eventi programmati ma cancellati
Gli spettacoli precedentemente in programma che non verranno rappresentati questa estate sono tutti rinviati alla prossima edizione 2021, per i quali rimangono validi i biglietti già acquistati e dei quali prosegue la prevendita. Nello specifico si tratta di Niccolò Fabi, Devendra Banhart, Angelo Branduardi, Dee Dee Bridgewater, Come una specie di sorriso, Pink Floyd Moon, Fantastic Negrito, Uto Ughi e I Solisti Veneti e Ensemble Symphony Orchestra.
Lascia un commento