E’ capitato ad ognuno di noi, almeno una volta nella vita, di dover fare i conti con quello che, a prima vista, si presenta come un vero incubo: il trasloco. Si trasloca per i motivi più disparati: perché si cambia casa dopo una separazione dal coniuge; perché, a causa di un lutto, si deve vendere l’abitazione familiare per trasferirsi altrove; perché ragioni di lavoro ci costringono a cambiare città; perché l’azienda dove lavoriamo ha cambiato sede o, più semplicemente, perché desideriamo trasferirci in un altro quartiere e bisogna iniziare i traslochi.
Da qualunque angolazione lo si guardi, il trasloco è sempre legato ad un evento destabilizzante nelle nostre vite, ad un cambiamento di quelle abitudini e di quella quotidianità che ci hanno rappresentato fino a quel momento, facendoci sentire “al sicuro” nella nostra dimensione giornaliera, a contatto con le nostre cose e i nostri ambienti.
Non è un caso che, recenti studi, abbiano confermato che i traslochi siano la terza causa, dopo un licenziamento o un lutto, di stress psicologico e squilibrio emotivo e riguarda tutti, bambini, adolescenti ed adulti perché implica anche l’inserimento in un nuovo contesto sociale o lavorativo, con tutte le paure e le incognite che ne conseguono. Se poi il trasferimento non dipende da una nostra scelta volontaria, le cose si complicano e a ciò si aggiunge anche un senso di impotenza e sconfitta personale, che possono sfociare in depressione vera e propria.
Al disagio mentale, si accompagna inevitabilmente quello fisico di dover materialmente organizzare il trasloco, imballando mobili e oggetti per trasportarli altrove: è questo il momento in cui ci si affida a ditte specializzate, alla ricerca di quella col rapporto qualità/prezzo più vantaggioso. Ricerca che può durare mesi, accrescere ansia e stress e dimostrarsi spesso infruttuosa.
La soluzione è MacinGo.
MacinGo, che è l’unione delle parole match’n go (abbina e vai), è il primo marketplace del trasporto merci, una piattaforma online che mette direttamente in contatto cliente e trasportatore, in maniera innovativa, semplice e veloce, attraverso questi tre facilissimi passaggi:
- Inserire la propria richiesta scegliendo la categoria di merce da trasportare, indicando luogo e data di carico e consegna; più dettagliata sarà la richiesta, più semplice sarà avere l’offerta più consona alle proprie esigenze;
- La richiesta di trasporto sarà notificata alle ditte più in linea con le esigenze specifiche del cliente, che provvederanno ad inviargli dei preventivi tra cui scegliere;
- Una volta scelta l’offerta più vantaggiosa e prenotato il trasporto, il cliente sarà messo in contatto col trasportatore che ritirerà la merce e provvederà a consegnarla a destino.
Acquistare un trasporto su MacinGo offre tutta una serie di vantaggi:
- In primo luogo fa risparmiare denaro: infatti scegliendo l’offerta più conveniente, si può arrivare a risparmiare addirittura fino all’80% rispetto al preventivo di qualsiasi altra ditta di trasporti e il pagamento avviene solo a consegna effettuata;
- In secondo luogo fa risparmiare tempo: infatti non ci sarà più bisogno di passare ore interminabili al telefono alla ricerca del trasportatore giusto, ma saranno sufficienti pochi minuti per inserire la richiesta sulla piattaforma online e attendere le offerte;
- In terzo luogo garantisce la sicurezza nel trasporto: infatti, oltre ad assicurare la merce trasportata, MacinGo seleziona solo aziende di trasporto serie e affidabili; viene verificata l’identità di ogni trasportatore prima di completarne l’affiliazione, ogni trasportatore è tenuto a fornire il proprio codice albo trasporto per conto terzi, che viene attentamente vagliato e verificato dallo staff e deve fornire copia del documento d’identità, del libretto e dell’assicurazione dei mezzi.
Con più di 100 traslocatori in tutta Italia, MacinGo può effettuare traslochi sicuri sia nazionali che internazionali, anche in centri cittadini dove vigono particolari restrizioni, in città come ad esempio Firenze: infatti, oltre ad essere dotati di automezzi e attrezzature adeguate ad ogni tipo di trasporto, i trasportatori affiliati hanno tutte le autorizzazioni necessarie anche per accedere alle zone Ztl e sono in grado di procurarsi tutti i permessi burocratici senza alcuna ulteriore preoccupazione per il cliente. Inoltre il cliente potrà scegliere la formula di trasloco più adatto alle proprie specifiche esigenze, che sia fai da te o comprensivo dei servizi di imballaggio o deposito. I traslochi a Firenze non saranno più un problema!
Ma quali categorie di merci possono essere trasportate dalle ditte affiliate a MacinGo? Praticamente tutte, non c’è limite alla fantasia:
- auto;
- moto e scooter;
- abbigliamento (anche capi appesi);
- accessori e ricambi;
- agricoltura e allevamento;
- alimenti e bevande;
- apparecchi elettronici;
- attrezzature sportive;
- barche; dal piccolo gommone, fino a barche a vela, yacht, catamarani e grandi navi;
- edilizia e costruzioni;
- industria;
- traslochi;
- mobili e artigianato;
- pianoforti e strumenti;
- prodotti chimici, anche quelli liquidi sfusi pericolosi (tutte le categorie ADR); i trasportatori rispettano le indicazioni riportate nella card di sicurezza (SDS) di ogni classe di sostanza chimica.
In conclusione acquistare un trasporto su MacinGo è facile e veloce come prenotare un hotel online; è il modo più celere per far incontrare la domanda del cliente e l’offerta del trasportatore, con una rapidità e un risparmio di tempo e costi che, ad oggi, nessun’altro è in grado di garantire. Lo sa bene il 95% dei clienti soddisfatti del servizio, misurati da TrustPilot.
Lascia un commento