Sono giornate infuocate, dal punto di vista climatico e non, quelle che scorrono sopra i campi da tennis toscani.
Mentre gli Assi di Giglio Rosso confermano la loro superiorità durante i Campionati a Squadre Veterani nella sezione Over Ladies 45, l’attesissimo e sentito Torneo Open di Montecatini vede le formazioni dei quattro migliori che sfideranno in semifinale maschile e femminile per il titolo. Inoltre, a breve, vedremo la partenza del 4° Torneo Open Maschile T.C. Ronchi Mare – Montepremi Euro 2.500,00.
Gli Assi di Giglio Rosso vincono ancora.
Ci siamo, les jeux sont faits, come amano dire i nostri cugini francesi.
La squadre Ladies 45 degli Assi di Giglio Rosso hanno conquistato il titolo italiano. Il team, capitanato da Roberto Sarti, ha saputo tenere testa a tutte le altre competitrici e arrivare in finale, confermando, per il secondo anno consecutivo la propria qualità sportiva.
La squadre campione d’Italia capeggiata da Sarti, vede nelle sue file: Marcella Lorenzin, Silvia Sanna, Valentina Padula, Barbara Romano’ e Cristiana Marcucci, seguiti dall’assistente Niccolò Padula.
La vittoria finale e decisiva se la sono aggiudicate sui campi del Villa Aurelia Roma, dove, dopo aver conquistato un 3-0 sul Ct Bari e Tc Nomentano, sono riuscite a guadagnarsi il titolo con le vittorie in singolare di Padula su Alda Marra (6-2; 4-6 e 7-5) e con grazie al gioco di Silvia Sanna su Silvia di Massimo.
Torneo Open di Montecatini, cominciano le semifinali!
Siamo giunti ad una delle fase più calde di qualsiasi open degno di questo nome: le semifinali. Il montepremi da 5000 euro (diviso in 3.500 per gli uomini e 1.500 euro per le donne) è lì, ormai oltre che a sentirlo, lo si può praticamente vedere. Chi sarà ad emergere in questa sfida, che rappresenta una dei più importanti appuntamenti del panorama tennistico toscano?
L’ outsider, la rivelazione dell’evento è sicuramente Davide Innocenti: il suo gioco ha strabiliati tutti i presenti, rivelando una qualità inattesa in partenza e portandolo ad un parziale di sei incontri vincenti consecutivi.
Dopo essere riuscito a tener testa ad avversari di grande qualità, ora si ritrova a contendere l’acceso alla finale a Filippo Borella, in uno scontro che sicuramente ci riserverà grande tennis e grandi emozioni.
L’altra testa del tabellone è composta da due favoritissimi del torneo Daniele Capecchi e Riccardo Sinicropi, due nomi che suonano familiari a chi conosce il circuito professionistico. Comunque vada questa doppia sfida, la Città di Montecatini avrà sicuramente una finale maschile che ci terrà tutti col fiato sospeso.
Dall’altro lato, ancora una volta le donne, pronte a farci emozionare.
Vince Corinna Dentoni, che ha la meglio su Alessandra Anghel (6-2 e 6-3) e vanno avanti anche Beatrice Lombardo e Clarissa Gai. In semifinale, troviamo anche una sorpresa non da poco, ovvero la tennista Matilde Gori, che giunge tra le 4 migliori con la facilitazione di due forfait consecutive delle sue avversarie.
Se tutte queste emozioni e eventi non vi bastassero, un altro torneo di grande interesse sta per vedere la luce. Comincerà il 10 luglio, e vedrà la sua conclusione il 21 luglio, il quarto Torneo Open Maschile di T.C. Ronchi Mare, con un montepremi finale dal valore di 2500 euro.
Evento per il circuito F.I.T, l’open vedrà una competizione Singolare Maschile nella stupenda cornice di Marina Massa, luogo che è consigliabile visitare al di là della passione per il mondo tennistico.
Insomma, anche secondo il bilancio fatto da L’Insider, avremo una grande, lunga, calda estate di tennis che invaderà la Toscana fino almeno ad Agosto, dove altri eventi faranno capolino e concederanno ai più animosi fan del Volee e dell’Ace di vedere dal vivo grandi giocatori esprimere il loro gioco.
Lascia un commento