Una delle scelte più importanti della propria vita è l’acquisto della casa.
Comprare una casa è uno dei passi più difficili, ma allo stesso tempo più realizzanti che ci accompagna nel percorso della nostra intera esistenza ed è per questo che deve essere una decisione ponderata e sicura.
Quando si ha la fortuna di trovare finalmente la casa dei propri sogni è necessario renderla unica e personale in modo che rispecchi esattamente noi stessi e questo passaggio è possibile tramite la scelta dell’arredamento.
Una delle stanze più importanti da arredare e per la quale vale sempre la pena investire è senza dubbio la cucina.
Nella cucina si passa molto tempo e rappresenta una sorta di luogo di evasione dalla quotidianità lavorativa a favore di un momento di fantasia ed invenzione di ricette per viziare il palato ed ascoltare i peccati di gola.
È proprio per questo che una cucina deve in primo luogo piacere esteticamente, ma deve anche e necessariamente essere funzionale e di buona qualità.
Questo articolo si propone di esporre delle linee guida per l’acquisto di cucine Lube e Stosa che rappresentano due dei più grandi marchi di cucine italiane.
Uno dei principali rivenditori di cucine Lube e Stosa è l’azienda Arredamenti Masoni che, complice la grandissima intraprendenza dei soci fondatori e l’estrema qualità dei suoi prodotti, è stata in grado di dar vita ad un vero e proprio sogno di business che rispecchia con grande professionalità i desideri di tutti i clienti.
Le sedi principali di Arredamenti Masoni sono a Cascina (provincia di Pisa), Pisa e Livorno.
Quale cucina scegliere: stile classico o moderno?
La risposta a questa domanda è certamente un grande dilemma perché entrano in gioco alcune dinamiche che prescindono dalla certezza e dall’univocità: il gusto personale e l’arredamento già presente nel resto della casa.
E’ infatti consigliabile mettere sul piatto tutti i pro ed i contro che potrebbe generare l’una o l’altra scelta e valutare quale sarebbe la soluzione più confacente alle proprie esigenze.
È importante capire qual è il messaggio o la sensazione che volete creare in voi stessi e negli ospiti quando vengono a contatto con la vostra cucina.
Se l’idea che volete trasmettere è quella di calore familiare, completezza, intimità o di un ambiente che avvolge ed accompagna è senza dubbio da privilegiare una cucina classica.
Nelle cucine classiche il protagonista assoluto è il legno e le forme sono armoniose, tondeggianti, tendenti alla perfezione ed alla conformità.
Un ambiente classico richiama forme dolci e delicate e colori caldi o puri come il vero e proprio legno, il bianco o i colori pastello.
Inoltre una cucina classica è piena di oggetti esposti come i mestoli appesi ad un supporto abbinato o delle pentole particolari (come dei paioli di rame) che oltre ad essere funzionali creano parte dell’arredo, ma allo stesso tempo tenta di nasconderne altre come il frigorifero che in una cucina classica è sempre incassato in un tutt’uno col resto della cucina.
Una cucina moderna invece è graffiante, minimal, particolare ed anticonformista.
Una cucina moderna attira l’attenzione con forme particolari, luci a led in posizioni impensabili, colori forti ed intensi e trasmette la sensazione di essere quasi catapultati in un ambiente che ha la capacità di combinare l’estrema avanguardia del design, alla raffinata eleganza delle forme anticonvenzionali.
Una cucina moderna è in qualche modo un pezzo unico, qualcosa che desta curiosità, qualcosa che porta una ventata di novità alla casa.
Cucine marchio Lube
Inutile ricordare come il marchio Lube sia in modo assoluto sinonimo di qualità.
Come parla Lube di sé: entrare nel mondo LUBE è come entrare in una realtà creata attorno all’uomo, alle sue esigenze e in armonia con l’ambiente che lo circonda.
Lube è un brand che dà importanza all’uomo, all’individuo e fa in modo che l’estro creativo di chiunque possa esprimersi.
Lube vuole regalare un sogno e lo fa attraverso le sue cucine che sono come dei gioielli che si indossano come un vestito su misura.
Lube propone sia cucine in stile classico che in stile moderno e se non c’è la cucina adatta alle tue esigenze tra quelle proposte è sempre pronta a progettare nero su bianco altre soluzioni più confacenti alle tue esigenze.
Una particolarità di Lube è la selezione di cucine cosiddetta Borgo Antico che ha la capacità di unire con estrema empatia sia lo stile moderno sia quello classico per non farvi rinunciare a nessuna soluzione.
Cucine marchio Stosa
A competere allo stesso livello di Lube per il podio di qualità e design è senza ombra di dubbio il brand Stosa.
Stosa è arte che si fa cucina, design unico e qualità sopraffina.
Dallo stile moderno al classico è capace di donare alla vostra casa una nuova vita e personalizzarla secondo tutte le vostre esigenze primarie, ma anche i piccoli sfizi legati ai particolari.
Come parla Sotsa di sé: realizzare progetti e prodotti che rendano i nostri clienti orgogliosi di aver scelto Stosa. Creare eccezionale valore per i consumatori e i rivenditori nel mondo.
Scegliere una cucina Stosa ti dà la garanzia di avere tra le mani una cucina che dura potenzialmente per sempre e rappresenta quindi un ottimo investimento anche in visione di una vendita futura.
La conclusione a tutto questo?
E’ assolutamente certo che la scelta della cucina condizionerà la vostra vita nell’immediato e nel futuro.
E’ importantissimo quindi fare affidamento a professionisti altamente qualificati e tecnicamente formati per evitare qualsiasi spiacevole sorpresa legata ad un cattivo investimento.
Ad aiutarvi in questo è senza dubbio un ottimo alleato Arredamenti Masoni.
Conferire risorse importanti all’acquisto della cucina perfetta rappresenta un investimento vincente.
Preferite sempre e comunque la qualità piuttosto che il risparmio.
Lascia un commento