L’Esposizione Internazionale Felina porta in città oltre 500 gatti
Gatti protagonisti ad Arezzo. L’appuntamento con l’Esposizione Internazionale Felina è in programma nel weekend del primo e 2 dicembre ad Arezzo Fiere e congressi (padiglione 5, via Lazzaro Spallanzani 23). Un grande appuntamento per gli amanti dei gatti, un’occasione imperdibile per i visitatori, con la possibilità di conoscere da vicino esemplari splendidi e rari, di numerose razze.
Best show dei migliori gatti
Tra gli appuntamenti in programma all’Esposizione Internazionale Felina è previsto il Best in Show, con la scelta dei migliori gatti in assoluto.
Oltre cinquecento gli esemplari di gatti in mostra
C’è chi non resiste al buffo musetto degli Esotici, chi si lascia ammaliare dalla regalità dei Sacri di Birmania o chi cede al fascino unico degli Sphynx. A mettere tutti d’accordo ci pensa l’Esposizione Internazionale Felina con oltre 500 gatti che, al seguito dei loro proprietari, sono pronti per arrivare in città da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia. Tante le razze di gatti che si possono ammirare nell’occasione, ognuna con le proprie peculiarità. Tra queste, i famosi Certosini, i gatti grigi dei monasteri francesi Chartreux, e i Blu di Russia, gli enigmatici gatti degli Zar, ma anche i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e i Maine Coon, i giganti americani dalle dimensioni imponenti e i Sacri di Birmania con i loro occhioni blu. E ancora i Norvegesi delle Foreste, considerati i gatti sacri degli antichi vichinghi, i Ragdoll che significa “bambola di pezza” così chiamati per la loro indole dolce e mansueta. E poi i Persiani così eleganti con il loro pelo fluente, e i gatti Sphynx caratteristici invece perché privi del pelo, gli Esotici e i loro buffi musetti, i Siamesi coi i loro occhi a mandorla e gli Orientali, sinuosi e snelli. Insieme a loro non mancheranno, alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa.
Orari e informazioni per visitare l’evento dedicato ai gatti
L’esposizione Internazionale Felina è la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. L’evento dedicato ai gatti è aperto al pubblico l’1 e il 2 dicembre, dalle 10 alle 18.30. Tutti i visitatori hanno la possibilità di avere in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.
Vedi anche DOVE ANDARE IN AGRITURISMO IN TOSCANA
Lascia un commento