LA FESTA DELLE LUCI TRA I MONUMENTI ARETINI
Natale nell’aria ad Arezzo. A fine mese, dal 25 novembre al 7 gennaio, il centro storico della città si trasforma per ospitare un evento a tema, “Arezzo Città del Natale”, regalando emozioni e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Sarà dedicata alla luce l’edizione 2017 di questa manifestazione, grazie a un originale percorso di installazioni luminose che farà brillare le piazze e le strade principali.
Un particolare allestimento che per tutto il periodo natalizio rivelerà un volto inedito di Arezzo, mostrando i suoi monumenti e le sue eccellenze architettoniche e artistiche come nessuno le ha mai viste.
LE ATTRAZIONI DEL MERCATINO DI NATALE
Ricco il programma di appuntamenti. Tornano il Mercato Tirolese, in un allestimento singolare, fatto di tipiche baite in piazza Grande (che saranno aperte fino al 26 dicembre), le attrazioni spettacolari del Prato e la Fortezza dei Bambini, vera e propria “casa dei più piccoli”.
E ancora, non mancheranno mercatini, allestimenti a tema del Natale, giochi, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e occasioni di divertimento.
Nato due anni fa, il cartellone della manifestazione ha riscosso già molto successo, richiamando più di un milione di visitatori nel corso delle precedenti edizioni.
Il progetto, voluto e ideato dal Comune di Arezzo, è realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.
Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario di “Arezzo Città del Natale” sono disponibili sul sito www.arezzocittadelnatale.it
COME ARRIVARE AD AREZZO
La stazione ferroviaria di Arezzo è servita con collegamenti giornalieri con treni regionali, intercity e frecciarossa. Scegli il treno giusto sul sito di Trenitalia. Arezzo dista circa 80km da Firenze, 90km da Perugia e Siena e 220km da Roma, ed è facilmente raggiungibile tramite l’Autostrada del Sole (A1 Milano-Napoli), uscendo al casello di Arezzo.
Guarda anche gli eventi per Natale ad Abbadia San Salvatore
Lascia un commento