Il 2 e il 3 maggio eleganza e stile durante la fiera antiquaria del capoluogo toscano
Eleganza, bellezza e inconfondibile stile al raduno dandy italiano di Arezzo, in programma per il weekend del 2 e 3 maggio prossimo in concomitanza con la Fiera Antiquaria e arrivata alla sua quarta edizione. Come in passato i fondi raccolti durante questo evento saranno devoluti all’Istituto “Casa Thevenin” di Arezzo per bambini orfani e ragazze madri con difficoltà.
Raduno Dandy Italiano, l’evento e la Fiera Antiquaria
Al via il primo fine settimana di maggio, i “Dandydays” sono arrivati alla quarta edizione ad Arezzo. L’idea nasce da Alessio Ginestrini e Stefania Severi di “Impero Progressivo” in collaborazione con il Comune di Arezzo e con il sostegno della Fondazione Arezzo Intour. L’evento si svilupperà in parallelo con l’antica e celebre Fiera Antiquaria che dal 1968 ogni prima domenica del mese e sabato precedente la Fiera intrattiene i suoi visitatori con una grande varietà di oggetti che costituiscono il patrimonio storico dell’identità aretina.
Gli ospiti dei Dandydays
Trepidante attesa per gli ospiti in arrivo ad Arezzo il 2 e il 3 maggio in occasione del Raduno Dandy Italiano. Non saranno presenti infatti solo i numerosissimi dandy provenienti da tutta la penisola e fuori, ma anche brand ambassador e influencer conosciutissimi. Fra questi, non mancheranno al Raduno Dandy Italiano Niccolò Cesari con Andrea Raffaelli, fashion influencer de “Il blog del Marchese”. Il gran cerimoniere sarà invece il maestro di stile Stefano Agnoloni, famoso in televisione.
Raduno Dandy Italiano: il programma del 2 maggio
La quarta edizione dell’evento si svolgerà ad Arezzo insieme alla Fiera Antiquaria. Il programma è ricchissimo, a partire da sabato 2 maggio. Alle 11 infatti in piazza Grande ci sarà “The street barber” e la visita guidata a Casa Vasari per scoprire i tesori della città. Poi alle 16 in Piazza San Michele, dove alle 16 ci sarà il talkshow curato dallo scrittore Francesco Maria Rossi riguardo “Il dandismo e l’eleganza al giorno d’oggi”. Dopo, nel chiostro del comune si ammireranno i colori della Giostra del Saracino, gustando un aperitivo e ammirando una sfilata glamour con abiti realizzati dagli studenti del liceo artistico Piero della Francesca. Per le 21 i Maestri di eleganza si ritroveranno al ristorante Logge Vasari per cena di gala accompagnata da Musica Dolce e Cigar club e realizzata con la collaborazione di Ais Toscana e Strada del vino Terre di Arezzo.
Gli eventi di domenica 3 maggio
Per la seconda giornata del Raduno Dandy Italiano di Arezzo, l’appuntamento è alle 10 in poi al prato per il ritrovo delle auto d’epoca del club del Saracino. A seguire, la gara podistica curata dal gruppo sportivo Sant’Andrea “Be glam and run”. Per parteciparvi basta iscriversi e fare una piccola donazione che verrà devoluta alla Casa Thevenin. Importantissimo: i partecipanti si dovranno munire di un dettaglio fashion e a tema. Comunque gli studenti del liceo artistico regaleranno a tutti papillon fatti a mano nello stile dell’occasione. Sarà fatta anche una dimostrazione sportiva di golf. Per l’ora di pranzo Dandy e corridori avranno accesso a un’area ristoro privata. Sarà presentata anche la Golf 8, auto icona del design e durante la giornata si potrà prenotare un test drive. Prima dei saluti finali, per tutti un aperitivo stile inglese all’interno di uno dei negozi di moda maschile di via Gudo Monaco.
Attività imperdibili della due giorni aretina
Durante le giornate del 2 e del 3 maggio in occasione di Dandydays verrà fatto un contest fotografico, con tanto di carrozza in stile e a tema in background. Sia sabato che domenica nell’atrio del Palazzo della Provincia si ritroveranno le attività settoriali produttive del territorio e metteranno in mostra i loro prodotti. Alcuni pezzi saranno poi venduti e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Casa Thevenin.
Lascia un commento