Da oggi al 23 giugno il festival dedicato allo street food con cibo, musica, eventi
Street Food per tre giorni al Parco dei Renai. Il polmone verde della Città Metropolitana sarà la capitale italiana dello Street Food da oggi, 21 giugno, al 23 giugno. C’è dunque attesa per il “Mi piace – Street Food sound festival”. Ci saranno i migliori truck food che permetteranno di gustare il cibo da strada più buono che c’è. Una cultura, quella del “pranzo al volo” che vede l’Italia tra i Paesi con la maggiore tradizione. Il fenomeno dei truck food diventa popolare però negli Stati Uniti, addirittura con contest all’ultimo hamburger o a colpi di gamberi in salsa piccante.
Com’è organizzato l’evento di Street Food
A Signa sarà allestito un villaggio in piena regola con cibo, musica, spettacoli divisi per aree tematiche. Nella food area saranno concentrati food truck e cucine da tutto il mondo per assaporare i migliori cibi di strada, tra arrosticini, fritture e altre prelibatezze. Ci sarà un’area giochi per i bimbi con minigolf, piscina attrezzata e molti spettacoli per i piccoli visitatori. Completerà il villaggio l’area mercato, con i migliori espositori del settore. Ogni giorno, per tutto il fine settimana dalle 17 alle 20 ci sarà l’aperitivo con musica, birre artigianali e degustazioni.
Come raggiungere il parco
L’iniziativa si svolgerà nell’area naturalistica del Parco dei Renai, collegata a Firenze anche dalla pista ciclabile delle Cascine. Per chi proviene in macchina da Firenze: prendere la Strada di Grande Comunicazione Fi Pi Li direzione Pisa, Livorno, e uscire a Lastra a Signa, proseguire seguendo la segnaletica stradale per Signa. Il Parco dei Renai è raggiungibile anche in bicicletta dalle Cascine attraverso la pista ciclabile di 7 chilometri che corre lungo l’argine dell’Arno. Signa è raggiungibile anche in treno e il parco è a pochi minuti dalla stazione.
Noleggio biciclette al Parco dei Renai
All’interno del parco dei Renai è possibile noleggiare le biciclette. Un’attività nata di recente dopo le tante richieste dei visitatori che volevano percorrere in andata e ritorno la pista ciclabile di collegamento con le Cascine oppure spostarsi sui vari percorsi all’interno dei due lotti. Un sistema ecologico e salutare, le due ruote, per godersi il percorso verso Firenze o la natura con i bimbi. Info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri 0558725229 oppure 3406239780.
Altri servizi del parco
Con l’apertura del parco, sono aperte anche le attività tradizionali, come il ristorante Chiringuito, la gelateria Frigus, Il Minigolf Sottocosta, l’Happy Park coi giochi gonfiabili. Nel parco ci sono anche una piscina semi olimpionica, campi di calcetto e beach volley, una spiaggia in sabbia con un vero e proprio stabilimento balneare per fare bagni nel lago.
Vedi anche LAGHI E FIUMI BALNEABILI IN TOSCANA: UN TUFFO IN ACQUA DOLCE
Lascia un commento