Torna in grande stile “Firenze Home TexStyle”, la fiera sul tessile
Tessile per la casa e la nautica in vetrina a Firenze. Torna in grande stile “Firenze Home TexStyle”, la fiera sulle collezioni di biancheria per la casa, tessile per l’arredamento e nautica, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli Srl di Bologna. L’evento è previsto dal 2 al 4 febbraio 2019 alla Fortezza da Basso. L’iniziativa si svolge in contemporanea con la dodicesima edizione di “Immagine Italia & Co.”, anteprima collezioni intimo–lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.
Cosa sarà in mostra alla fiera dedicata al tessile
Si tratta di un evento interamente dedicato all’eccellenza del pianeta tessile. Coinvolti tutti i settori del comparto: dalla biancheria alle tovaglie, tende, tappeti, editoria tessile, tessile per la nautica. Una mostra che vuole ripartire alla grande per rispondere alle esigenze sia del mercato italiano che internazionale, ma a misura d’uomo, alla quale sarà infatti riservato il padiglione Cavaniglia.
La location dell’evento
Ben 3.300 metri quadri di forte allure e suggestione con le mura perimetrali del monumento ‘mediceo’ cinquecentesco a vista su un lato dell’edificio. Uno spazio di grande fascino e supertecnologico, a disposizione delle aziende espositrici che da sabato 2 a lunedì 4 febbraio prossimo presenteranno i mood del momento, i nuovi stili e le ultime tendenze associate ad accostamenti inediti ed originali per un pubblico di buyer, professionisti e operatori di settore sempre più esigenti e a caccia di nuove proposte e suggestioni creative.
Tessile: Firenze fiera punta a essere riferimento nazionale
L’ambizione è quella di riportare a Firenze la fiera di riferimento nazionale per il tessile, declinato su tutti i settori. Ne è convinto Carlo Amadori amministratore unico di Acropoli, partner di Firenze Fiera nella progettazione e commercializzazione dell’evento, che afferma: «Dopo aver progettato ben 78 manifestazioni in Italia, da Abitare il Tempo e Tesori dal Tempo di Verona al Salone dell’arte del Restauro a Ferrara, fino ad AbitaMi, nel settembre 2011 in concomitanza con il Macef e sempre per Fiera Milano, aver collaborato ad HOMI – ho compreso quanto mancasse una manifestazione di settore: l’importanza del tessuto in Italia ha fatto sì che mi rendessi conto che bisognava tornare a pensare ad un’unica manifestazione. La presenza di Immagine Italia in questo panorama, da ormai 13 anni, ha fatto sì che, insieme a Firenze Fiera si tornasse a puntare su un’unica fiera del tessile, ampliando il tema intimo/underwear, fino a ricomprendere i settori Biancheria, Tovaglie, Tende, Reggitende, Tappeti, Editoria Tessile e Nautica. Nasce così Firenze Home TexStyle– conclude Amadori – il nuovo grande evento sul tessile per la casa che mi auguro possa diventare il punto di riferimento per aziende, espositori e buyer per il mondo tessile».
Orari dell’esposizione sul tessile
Firenze Home TexStyle sarà aperta da sabato 2 a lunedì 4 febbraio 2019. Gli orari di apertura saranno: sabato 2 e domenica 3 febbraio dalle 9 alle 18, lunedì 4 febbraio dalle 9 alle 15.
Dove parcheggiare alla Fortezza Fiera
C’è un’offerta speciale per i visitatori della mostra dedicata al tessile: lo sconto del 25% sulla tariffa oraria del parcheggio. Per usufruire dello sconto è necessario disattivare il telepass e ritirare il biglietto e presentarlo alla biglietteria di Porta Soccorso alla Campagna. Per ulteriori informazioni: Firenze Parcheggi 055 50302209, [email protected]
Vedi anche SCOPRENDO FIRENZE
Lascia un commento