Al via gli open days virtuali
Fino al 5 giugno dalle 16 alle 18 dirette video sui canali social instagram e facebook sarà possibile visitare virtualmente i locali, i progetti e le offerte della scuola di comics di Firenze.
Tour online per scoprire la scuola di comics di Firenze
A causa dell’emergenza sanitaria, gli open days saranno fatti solamente in modalità virtuale. Basterà connettersi fino al 5 giugno dalle 16 alle 18 sui canali social della scuola internazionale di comics di Firenze, per conoscere i corsi, il progetto formativo, i docenti, le attività. L’idea è di accorciare le distanze e permettere a tutti di scoprire la scuola in ogni sua parte.
L’iter formativo della Scuola e le sue sedi
Il percorso formativo proposto è noto a livello globale. Sono infatti presenti dieci sedi in tutta Italia: Firenze, Roma, Milano, Torino, Padova, Brescia, Reggio Emilia, Pescara, Genova e Napoli. Inoltre, è presente anche una sede a Chicago. La Scuola di Comics è adatta alla formazione professionale di vari settori artistici e creativi e
Promozioni e dettagli sui corsi della Scuola di comics
I corsi annuali e triennali della scuola internazionale di comics di Firenze sono molti: animazione, colorazione digitale, fumetto, graphic design, game artist, game programmer e game deisgner. Inoltre non mancano corsi di illustrazione, inchiostrazione digitale, sceneggiatura, sceneggiatura per il cinema, scrittura creativa, storyboard artist, videomaking, web design, 3D artist. Per bambini e ragazzi: disegno creativo e fumetto (9-11 anni), fumetto per teenager (12-16 anni) e poi workshop di disegno per bambini (6-9 anni) e un tuffo nell’animazione (12-16anni). Vengono fatti anche corsi di digital painting, disegno base, workshop di pittura a olio. Per coloro che si iscriveranno al primo anno entro il 30 giugno sono previste scontistiche sulla quota.
Altre informazioni:
Leggi anche: Visite Virtuali ai Musei della Toscana
Lascia un commento