Dirette Facebook ogni giovedì alle 18
Dal 25 giugno il Lucca Center of Contemporary Art affronterà ogni giovedì un tema diverso. Tutto questo, insieme agli artisti in esposizione e ospiti nuovi e differenti con la formula del talk show.
Ecco gli appuntamenti culturali
Pertanto, fino alla fine di agosto tramite dirette Facebook verranno fatti approfondimenti culturali e dibattiti. Insieme al direttore Maurizio Vanni che modererà alcuni degli artisti che espongono al museo, affiancati da altri ospiti che saranno coinvolti nei vari argomenti proposti. L’appuntamento è per ogni giovedì alle 18 sul canale Facebook dello stesso Lucca Center of Contemporary Art.
Parla Maurizio Vanni direttore del Lucca Center of Contemporary Art
Così, “Il nostro museo ha sempre creduto nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nell’importanza dell’innovazione tanto che da maggio 2009 abbiamo attivato un comparto di ‘tecnologia funzionale’” ha detto Vanni. Il direttore ha continuato poi “Nulla però potrà sostituire la visita di un museo dal vivo, capace di stimolare la mente e sollecitare il sistema sensoriale come nessun virtual tour sarebbe in grado di fare”. L’idea delle dirette Facebook vuole destare curiosità su contenuti ma anche riportare l’attenzione sul contenitore. Importante anche far tornare la gente nei musei, garantendo l’uso dei dispositivi di protezione individuale e anti-contagio. “Saranno proprio i musei, i teatri, le concert hall, alcuni dei punti di riferimento della vita quotidiana delle persone nel post Covid-19” ha concluso Maurizio Vanni.
Per scoprire l’arte ‘da casa’ guarda anche Visite virtuali dei musei in Toscana
Lascia un commento