Acquistare la casa dei propri sogni e trasferirvisi stabilmente è tra i traguardi più importanti e agognati a cui aspirano la quasi totalità delle persone. È una grande soddisfazione, ma anche una grandissima gioia, sia essa condivisa col proprio partner, con la propria famiglia o perché no, anche solo con se stessi.
Uno dei piaceri più grandi che aumenta la soddisfazione di questo momento, è il fatto che finalmente si può personalizzare la propria casa come più si preferisce. Dare un tocco di personalità alla propria abitazione, aggiungere dettagli e oggetti che rispecchino la propria interiorità aiuta a fare la differenza in una nuova casa, ma anche in un appartamento che semplicemente si vuole rimettere a nuovo per sentirlo proprio.
Le case arredate come sulle riviste possono anche essere belle, ma una casa che si allinei al proprio modo di essere ha un altro calore, sia per sé stessi che per gli ospiti che vi mettono piede. Se le persone molto spesso si concentrano sul personalizzare il più possibile l’arredamento e gli oggetti, è raro però che pensino a personalizzare anche un altro aspetto della propria abitazione: le pareti.
E quando parliamo di personalizzazioni delle pareti non ci riferiamo a colori e verniciature più audaci e bizzarre, nonostante siano anch’esse una soluzione. Parliamo invece di carta da parati personalizzata. Solitamente, quando si sente parlare di carta da parati, la maggior parte delle persone storce il naso, poiché saltano alla mente fantasie ingiallite e antiquate che non si sposano più bene con i tempi e i gusti moderni.
Ma la realtà, oggi, è ben diversa. Esistono infatti siti web, come ad esempio https://www.photowall.com/it/collezioni, che sono in grado di fornire carte da parati completamente personalizzate. Cosa vuol dire questo? Vediamolo insieme.
La carta da parati personalizzata: cos’è?
Personalizzare la propria carta da parati non vuol dire semplicemente scegliere la fantasia, il colore che più si preferisce, anche se sul sito indicato più sopra è possibile anche questo. Vuol dire fare in modo che sulle proprie pareti troneggi una frase scelta da voi, una foto personale, un vostro disegno o un disegno che avete trovato sul web e che vi ha conquistato, insomma qualsiasi cosa vi piaccia e pensiate possa stare bene nel vostro appartamento, può potenzialmente finire su una o più delle vostre pareti.
Potete quindi scegliere un motivo naturale, creativo, motivazionale, ecc, consultandoli semplicemente dagli album delle collezioni presenti sul sito, che suddividono i temi in modo tale da rendere la ricerca più facile. Oppure potete inviare una vostra immagine o un vostro tema, e questo sarà facilmente realizzabile grazie alla tecnologia della stampa digitale.
I creatori dell’azienda Photowall, Niklas e Charlie Johansson, sono due fratelli che hanno deciso di sfruttare le loro abilità tecniche e la loro passione per il design per creare appunto carta da parati stampata in digitale. Questa è stata sicuramente un’idea molto innovativa, capace di creare prodotti completamente personalizzati e adattabili a tutte le richieste.
La stampa digitale permette, tra le altre cose, di stampare l’ordine del cliente in una sola volta, in modo tale da rendere la realizzazione molto più veloce e dunque di permettere ai lavori in casa di finire il più presto possibile.
Inoltre, questa stampa viene realizzata su materiali di ottima qualità. In questo modo le immagini risulteranno nitide e piacevoli alla vista, e saranno molto semplici da applicare alle pareti. Inoltre la grandezza sarà precisa e perfetta, in quanto vengono realizzate sulle misure fornite dal cliente stesso.
A tutto ciò va ad aggiungersi una grande attenzione per l’ambiente, che negli ultimi anni non può mai mancare in tutte le aziende che si rispettino. Photowall si impegna infatti a realizzare tutti i suoi prodotti ( e quindi non soltanto la carta da parati, ma anche i poster e le incorniciature) riducendo la minimo l’impatto ambientale, traducendo il tutto non soltanto nella scelta dei materiali green, ma anche nella loro stessa realizzazione il più possibile ecofriendly.
Lascia un commento