Dove andare alle Terme in Toscana? Luoghi ideale per la cura del proprio benessere.
Fra le tante bellezze della Toscana non mancare di visitare le sue terme, approfittando dell’occasione per sfruttare le tante proprietà di queste acque. Quali sono le migliori? Ecco una breve guida che ti permetterà di coniugare vacanza e benessere. Se arrivi in aereo è possibile muoversi in comodità prenotando online un’auto a noleggio con TiNoleggio e recarti alle terme e goderti il meritato relax.
Terme di Bagno Vignoni
Prima di tutto goditi la meraviglia di questo borgo medioevale e l’incanto della sua rinascimentale vasca rettangolare che sorge in piazza delle Sorgenti e che, nella stagione fredda, è avvolta dai vapori che salgono dall’acqua calda e sulfurea che sgorga dalla sorgente. Da sempre apprezzata per le sue proprietà curative, è un eccellente rimedio per patologie respiratorie, articolari e per malattie delle mucose. In più regala anche bellezza alla pelle, dal momento che dà luogo a un peeling delicato, che rigenera la cute. Ottimi Hotel e Bed & breakfast sono attrezzati per accogliere gli ospiti.
Chianciano Terme
Sicuramente ne avrai già sentito parlare, perché è nota la capacità delle acque e del luogo di regalare benessere, sia attraverso l’atmosfera dello splendido centro storico, sia tramite le diverse esperienze sensoriali che potrai godere una volta entrato in uno dei 4 percorsi termali, da quello depurativo a quello rilassante, da quello energizzante fino a quello riequilibrante. Ti verranno proposte 20 esperienze differenti basate sui quattro elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Anche a Chianciano non mancano affascinanti Hotel d’epoca pronti a riservarti un’accoglienza speciale.
Terme di Saturnia
Cosa puoi aspettarti dalle Terme di Saturnia? Cascate e diverse vasche realizzate a sbalzo all’interno delle quali potrai immergerti in qualsiasi momento, anche al chiaro di luna e sotto il cielo stellato. L’acqua, a 37,5 gradi, è fortemente sulfurea e particolarmente indicata per le patologie dermatologiche e per quelle vascolari. Nell’intero comprensorio sono presenti sia Hotel a 5 stelle sia strutture più economiche ma ugualmente curate e accoglienti.
Terme di San Filippo
Se vuoi regalarti il piacere di una meta naturalistica e godere, nel medesimo tempo, dei benefici delle acque termali, scegli le Terme di San Filippo, incorniciate nel meraviglioso scenario della Val d’Orcia. Quiete, tranquillità, relax e sorgenti di acqua calda e bianca, a causa della presenza di carbonato di calcio. La zona termale si snoda attraverso una serie di vasche che ti offriranno anche lo spettacolo della celebre “Balena Bianca”, formazione calcarea particolarmente suggestiva. Hotel e centri benessere assicurano salute e remise en forme.
Lascia un commento