Le migliori Spa della Toscana
La Toscana è una regione meravigliosa. Mare, escursioni, buon cibo e tanto riposo. Sono numerosi i centri benessere e le SPA dove trascorrere un fine settimana per rigenerarsi dalle fatiche del lavoro e prendersi una pausa dallo stress quotidiano. Oasi di puro piacere. Ecco dove fare un weekend rilassante in Toscana.
Fine settimana alle Terme
Il Calidario Terme Etrusche, a Venturina Terme (Campigilia Marittima), offre una Sorgente Termale Naturale e un centro benessere all’avanguardia aperto tutto l’anno.
All’origine della sorgente la temperatura della benefica acqua termale è di 36°, mentre quella della vasca-laghetto varia a secondo delle condizioni climatiche esterne.
L’area relax del Calidario offre anche il Thermarium, uno spettacolare percorso con sauna, bagno turco, docce sensoriali, idromassaggio e tisaneria. Durante il weekend di benessere, è possibile eseguire trattamenti sensoriali e massaggi nella Spa.
La struttura della Costa Etrusca è dotata di un raffinato albergo realizzato in un antico fabbricato toscano.
Tutte le camere sono climatizzate, dotate di mini-bar, tv satellitare e connessione wi-fi. Il Calidario mette a disposizione offerte con ingresso giornaliero a partire da 40,00 euro e per il weekend a partire da 29,00 euro a persona.
Il Grand Hotel Terme di Chianciano, in provincia di Siena, è dotato di un’elegante SPA che si estende su una superficie di oltre 760 mq.
Propone un percorso benessere eccezionale: una piscina esterna, una talassoterapica e una termale alimentata dalla sorgente Sillene che sgorga a 120 metri di profondità. L’area benessere è attrezzata con sauna finlandese, bagno turco, “Care-Sauna” a raggi infrarossi, biosauna, docce emozionali, cascata di ghiaccio, sala relax e tisaneria.
Sono nove le sale per trattamenti, massaggi olistici ed estetici, cromoterapia e aromaterapia. Il Grand Hotel Terme di Chianciano è il luogo ideale per depurarsi dalle tossine e migliorare circolazione sanguigna e respirazione. I pacchetti weekend comprendono pernottamento, colazione e ingresso illimitato alla SPA a iniziare da 148 euro a persona.
Fine settimana all’Argentario
Per chi si vuole concedere un break romantico tra mare e benessere, il posto perfetto è l’esclusivo Argentario Golf Resort & Spa a Porto Ercole. Lusso e design nel cuore della Maremma toscana. Lo staff accoglie e coccola i clienti nel centro benessere Espace caratterizzato da uno stile sospeso tra retrò e contemporaneo.
La SPA si estende su 2.700 m² e include una piscina interna riscaldata con vista panoramica, una palestra attrezzata, biosauna con cromoterapia, percorso Kneipp, 6 cabine massaggio, talassoterapia e doccia solare. Gli ospiti possono usufruire anche del centro di medicina MediSpa. I pacchetti sono tanti e rispondono a diverse esigenze.
L’offerta SPA base per il weekend parte da 190 euro a persona in camera doppia. Include, tra l’altro, colazione a buffet, un trattamento di 50 minuti, ingresso al centro, percorsi jogging e uso dei campi da tennis e calcetto.
Fine settimana in nelle Spa della Versilia
Chi ama la Versilia può regalarsi due giorni da sogno al St. Mauritius Hotel all’ingresso della zona verde Roma Imperiale di Forte dei Marmi.
La Natural SPA dell’albergo offre servizi wellness benessere strettamente legati all’azione benefica del mare. I trattamenti e i massaggi sfruttano i principi attivi dall’acqua e dalle alghe, mentre i prodotti usati sono tutti biologici e a base di estratti marini e botanici puri.
Si possono seguire tre percorsi benessere con rituali diversi: relax, detox e anti-aging. La Natural Spa dispone anche di piscina idromassaggio, sauna finlandese, bagno di vapore, docce emozionali e frigidarium oltre a un’area rilassante con tisaneria.
I pacchetti benessere partono da 209,00 euro a persona per una notte, mentre l’offerta “SPA&cioccolato” è dedicata al weekend di coppia e parte da 324,00 euro. È possibile prenotare anche il programma intensivo di “remise en form” da 499,00 euro.
Guarda anche dove andare alle terme in Toscana.
Lascia un commento