Prenotare vacanze e viaggi con My Take IT
Una sito innovativo per la prenotazione delle vostre vacanze
Presto partirà con le città di Roma e Milano, la aspettiamo anche in Toscana
Questa settimana vi parleremo di una nuova startup che sta approdando sul web relativa al mondo dei viaggi. Sembra che tale startup vada a rivoluzionare tutto il funzionamento fino ad oggi conosciuto per quanto riguarda la procedura di prenotazione di una vacanza, di un alloggio o semplicemente di una stanza.
Questa start-up si chiama “My Take It” e partirà in fase beta su territorio italiano da gennaio con le città di Roma e Milano, ma presto sarà anche in Toscana.
Trattasi di una piattaforma web di prenotazioni ricettive (alberghi, case vacanze, b&b e affittacamere) che permette l’incontro tra turisti e host. La cosa originale ed innovativa è rappresentata dalla modalità di prenotazione: a differenza di tutti i portali a noi conosciuti, qui è il viaggiatore a proporre il prezzo per il soggiorno.
Il cliente entra nel sito, propone il suo prezzo ideale e prenoterà senza sorprese e costi di commissione finali. Inoltre, i costi di servizi e tasse sono già inclusi.
Pieno controllo del budget
In questo modo il turista ha il pieno controllo del suo budget.
Altra cosa veramente originale di questa start-up è che la stessa tutela il patrimonio artistico e culturale del territorio di destinazione del viaggiatore.
Più nello specifico cosa significa? Ogni prenotazione che effettuerete sul portale, una piccola parte andrà in un fondo dedicato, utile poi al restauro e alla valorizzazione dei monumenti di quella località.
Il cliente in questo modo diventa parte attiva nella tutela del patrimonio artistico e culturale.
C’è da curiosare anche un interessante blog, (sempre di loro proprietà) dedicato ai viaggi e ai consigli di viaggio.
I vantaggi di My Take It
Ovviamente i vantaggi non sono semplicemente lato user ma anche lato hotel.
Difatti “My Take It” garantisce agli stessi commissione basse, sicurezza sulle prenotazioni, pagamenti immediati sulle stesse, la non possibilità di cancellare la prenotazione ricevuta e quindi il rischio di rimanere con una camera invenduta anche poche ora prima dell’arrivo del cliente, (problematica questa molto odiata dagli albergatori presenti su Booking ed Expedia).
Proprio perché “My Take It” punta su un turismo responsabile in entrambe le parti, sia lato domanda (cliente) sia lato offerta (albergatore).
Ovviamente il cliente può scegliete in fase di prenotazione, se stipulare una piccola assicurazione per la cancellazione o prenotare senza assicurazione avendo la certezza del suo soggiorno. “My Take It”, dà comunque questa possibilità.
Grazie a questo sistema innovativo di funzionamento e alle basse commissioni, le strutture sono totalmente libere di proporre prezzi ancor più aggressivi a discapito dei portali in cui questo non è possibile, (booking, tripadvisor, expedia, amoma, airbnb).
Leggi altri articoli su viaggi e vacanze
Lascia un commento