Firenze e i suoi musei
Il capoluogo toscano è senza ombra di dubbio una delle città più belle della Penisola, oltre che più ricche di testimonianze storiche, monumenti antichi ed edifici dall’immenso valore artistico.
Per far fronte ad un così ampio patrimonio culturale, Firenze ha dovuto dotarsi di un gran numero di musei, tutti splendidamente gestiti ed accessibili in ogni periodo dell’anno.
L’appeal di Firenze ha una cassa di risonanza molto ampia ed il richiamo delle sue ricchezze storico artistiche raggiunge anche coloro che vivono dall’altra parte del mondo.
Quale modo migliore per chi vive lontano dalla culla del Rinascimento che visitare Firenze acquistando online i biglietti per i suoi musei?
Se ti occorre qualche suggerimento utile per capire meglio come muoverti, eccone qualcuno qui di seguito.
I musei più noti di Firenze
Il museo più celebre della città è senza dubbio la Galleria degli Uffizi.
Il complesso che custodisce il più grande fondo relativo alla produzione artistica di Botticelli e Raffaello, oltre a numerose opere di artisti come Giotto, Tintoretto, Tiziano, Veronese, Rubens, Caravaggio, Chagall, Rembrandt, Canaletto, Leonardo Da Vinci, Mantegna, Michelangelo.
Gli Uffizi, tuttavia, non sono l’unico grande museo di Firenze, che può contare sulla presenza di istituti museali di grandissimo valore quali:
- la Galleria dell’Accademia
- i musei di Palazzo Pitti
- il Bargello, il museo degli Argenti
- il Giardino di Boboli
- il museo Archeologico
- l’opificio delle Pietre Dure e le Cappelle Medicee.
Per acquistare i biglietti che consentono di visitare i seguenti musei, basta accedere ai relativi siti online quindi cliccare sulle sezioni “Acquista i biglietti”.
Il portale della Galleria degli Uffizi, ad esempio, consiglia di prenotare in anticipo i propri biglietti.
In modo da evitare le lunghe file che possono originarsi all’ingresso, soprattutto se si intende visitare l’edificio e le sue opere durante i giorni di festa.
Per acquistare i tagliandi online è necessario pagare l’importo tramite carta di credito o altri mezzi di pagamento affini.
Acquistare i biglietti d’ingresso online consente di eliminare le attese, scegliere gli orari di visita più congeniali e visualizzare tutte le date disponibili.
Firenze Musei
Accedendo ad uno qualsiasi dei portali dei musei fiorentini e cliccando sulla sezione dedicata all’acquisto dei biglietti online.
Si verrà reindirizzati ad una pagina esterna al sito webshop.b-ticket.com, nella quale sono elencati tutti i musei della città e le relative opzioni di acquisto.
Qui potrai acquistare il tuo biglietto per qualsiasi museo cittadino, piuttosto che prenotare visite guidate o mostre temporanee.
La pagina riporta tutti i musei di Firenze, la data durante cui effettuare la visita e le opzioni disponibili.
Acquistare un biglietto online, tuttavia, comporta un leggero rincaro causato dai costi di prenotazione.
Il costo di un biglietto intero per la Galleria degli Uffizi, ad esempio, ammonta a 8,00 euro, mentre i costi di prenotazione tramite web a 4,00 euro.
Chi intende risparmiare, pertanto, è tenuto a raggiungere la sede museale scelta ed acquistare il biglietto all’ingresso.
Guarda anche Cosa fare a Firenze in Estate
Lascia un commento